Chirurgia Estetica a Milazzo
La chirurgia estetica moderna consente di migliorare l’aspetto fisico in maniera significativa, non stravolgendo le caratteristiche naturali del proprio viso o del corpo. Presso la clinica di chirurgia estetica Creativity MediCal di Milazzo, il dottor Antonio Calopresti e il suo staff si impegnano quotidianamente per mettere al servizio dei pazienti tutte le conoscenze in termini di tecniche chirurgiche per la bellezza del viso e del corpo.
All’interno della struttura in provincia di Messina vengono eseguiti interventi di:
• rinoplastica;
• lifting;
• liposuzione e lipofiller
• Addominoplastica
• Otoplastica
Obiettivo della chirurgia plastica deve consistere nel migliorare e correggere eventuali difetti, che potrebbero creare ansie e stress nel paziente, andando a condizionare la sua vita sociale e i rapporti interpersonali.
Correzione degli inestetismi
Ufficialmente la chirurgia estetica è nata agli inizi del Novecento con lo scopo di migliorare l’aspetto fisico di pazienti che presentano inestetismi e malformazioni congenite o acquisite in seguito a traumi e malattie.
La chirurgia estetica interviene anche per contrastare e limitare gli inestetismi di tipo parafisiologico, quali l’invecchiamento.
È da questo punto di vista che differenzia dalla chirurgia ricostruttiva, maggiormente incentrata sul miglioramento dell’aspetto fisico in presenza di alterazioni morfologiche derivanti da una precisa condizione patologica. La chirurgia estetica e la chirurgia ricostruttiva sono due specializzazioni della chirurgia plastica.
Interventi specifici di chirurgia plastica
Il centro di medicina estetica Creativity MediCal di Milazzo è un’autentica eccellenza nella provincia di Messina, grazie alle soluzioni innovative che offre e all’ampia varietà di trattamenti, eseguiti impiegando metodiche e tecnologie moderne equipe di medici altamente specializzati.